area sic foci del coghinas

 

Identificazione Localizzazione del pSIC

Tipo: B ( pSIC)

Codice Sito: IT10004

Nome Sito: Foci del Coghinas

Comuni: Badesi,Trinità d’Agultu e Vignola, Valledoria

Provincie: Sassari e Olbia-Tempio

Long: 8 49’ 0’’ Lat: 40 57’ 0’’

Altitudine Max/Min: 93/0 m.

-L’Associazione Internazionale Bird Life International individua come IBA(Important Birds Area) 169 “ Tratti di costa da Foce del Coghinas a Capo Testa.

-La Regione Sardegna tenuto conto della riconosciuta presenza nell’area di diverse specie dell’allegato I della Direttiva Uccelli (79/409), e sulla base di appositi studi e ricerche commissionati al Dipartimento di Zoologia e Antropologia Biologica dell’università di Sassari, individua il pSIC come Zona di Protezione Speciale ZPS IT 013014- “Foci del Coghinas”.

-Il Sic è uno dei Biotipi censiti dalla Società Botanica Italiana (SBI) quale area di rilevante importanza conservazionista per la presenza di Flora e tipi di vegetazione di rilevante interesse vegetazionale e fieristico.

-Estensione del Sito

Il Sic Foci del Coghinas si estende per una lunghezza di 13 km lungo il settore costiero, parte dalla loc. di Maragnani a Valledoria e arriva fino al promontorio di Li Capuneddi a nord-est nel Comune di Trinità d’Agultu e Vignola.

costo, orari e prenotazioni escursioni

 Il costo dell'escursione in battello per il birdwatching tour è di € 18,00 per gli adulti e di 12,00 per i bambini.

 L'orario dipende dai periodi per cui verrete informati al momento della prenotazione, questo perchè l'escursione deve essere al top e non semplicemente un giro in battello. 

 La prenotazione può avvenire compilando il form sottostante senza scordarvi il numero di telefono dove poter essere contattati, tramite mail a  info@focedelcoghinas.com , oppure più direttamente contattando il numero  di cellulare  +39 3282798442 (Giosuè Serreli).

 

follow us

informazioni

Valledoria e dintorni

Nord Sardegna

Media