Escursioni sul fiume coghinas - Sardegna

unico Birdwatching tour della sardegna su un fiume

 "Conoscere e scoprire la natura con i suoi animali e apprezzarne i colori,i ritmi e i profumi e' un'esperienza che restituisce equilibrio al nostro stato d'animo. L'escursione in battello sul fiume vuole essere per Voi l'opportunita' di vivere quest'esperienza."      Giosue' Serreli

L'escursione in battello sul fiume Coghinas prevede una risalita di circa 7 km dalla foce in un ambiente di rara bellezza, verrete accompagnati alla scoperta di un fiume invisibile da terra, guidati nell'osservazione dell'avifauna presente in questo che è uno dei migliori spot del Mediterraneo per praticare il “Birdwatching” disciplina dalla forte connotazione educativa. Sono tanti anni ormai che ho il piacere e la fortuna di poter accompagnare scolaresche,birdwatcher, fotografi,Turisti e visitatori in quest'avventura, dove il fiume con il suo affascinante e misterioso ambiente, e i suoi numerosissimi animali in particolar modo gli uccelli che proprio in primavera fanno il loro arrivo dall'Africa per iniziare la nidificazione, danno la possibilità di vivere un'esperienza unica, stimolante, formativa e allegra. Prima di salire a bordo verranno consegnati i binocoli e fatto indossare i giubotti salvagente per i più piccoli, verranno spiegate alcune nozioni di base per riuscire meglio negli avvistamenti. Durante la risalita oltre a spiegare le rotte migratorie che interessano le varie specie avvistate, la nidificazione e il loro abituale modo di vivere nel fiume, si scoprirà la flora che fa da importante contorno a questo ambiente, cosi come le Testuggini palustri, le innumerevoli specie di libellule e la immancabile presenza dell'uomo con le sue attività.

Una mandria che guada il fiume...per sentirsi liberi,selvaggi e sereni.

Costi, orari e prenotazioni

 Il costo dell'escursione in battello per il birdwatching tour è di € 18,00 per gli adulti e di € 12,00 per i bambini.

L'orario dipende dai periodi per cui verrete informati al momento della prenotazione, questo perchè l'escursione deve essere al top e non semplicemente un giro in battello. 

La prenotazione può avvenire compilando il format sottostante senza scordarvi il numero di telefono dove poter essere contattati, tramite mail a info@focedelcoghinas.com oppure più direttamente contattando il numero di cellulare +39 3282798442 (Giosuè Serreli).

 

follow us

informazioni

Valledoria e dintorni

Nord Sardegna

Media